Phoenix – La sfida!

Sopravvivere al Covid con la cultura e rigenerare la propria passione

“Un gruppo di musicisti e teatranti del pianeta Musical-Mente, in un periodo felice e prospero, viene attaccato dall’Incoronato Mascherato, un virus mortale e letale per l’intero pianeta. Tutti i 12 regni sono in pericolo.
Improvvisamente vengono tenuti isolati nelle loro case, senza possibilità di incontrare il proprio maestro e i propri compagni, gli amici, gli amori, i parenti.
Il Gran Consiglio elabora nuovi programmi e strutture sicure per potersi incontrare saltuariamente in ogni regno ma è negata la possibilità ancora a molti di uscire e a tutti di incontrarsi per suonare assieme.
Come brace sotto la cenere di un grande fuoco studiano, si preparano, elaborano un piano per sopravvivere alla noia, al vuoto e alla malinconia… e si preparano per il grande giorno del ritorno e della vittoria:
il giorno dell’Araba Fenice.
Phoenix”

PHOENIX è la sfida del 2021 di Musical-Mente. I saggi finali si trasformano in un gioco di ruolo, le squadre sono le classi di strumento. La sfida si articola e sviluppa nelle 12 sedi di “Musical-Mente” (i 12 Regni del Pianeta Musical-Mente).

La sfida è creare la rigenerazione di “Time for us”, l’Inno del Pianeta “Musical-Mente, attraverso un nuovo arrangiamento e nuove modalità di insieme nel modo più convincente ed efficace possibile, per esprimere il lavoro di insieme che verrà valutato da una giuria nella fase finale.

La sfida avverrà il giorno del saggio di classe. 

Le 12 squadre vincitrici si sfideranno il 19 giugno.

La squadra vincente sarà quella che con la sua versione di Time for Us riuscirà a far volare l’Araba Fenice!

 

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO DEDICATO A PHOENIX